ebook

Le risorse in rete per imparare l’inglese sono sicuramente tante. Se cercate un sito con storie in inglese per bambini, potete consultare Children’s Storybooks Online.

Una storia è una occasione divertente per imparare l’inglese perché può essere letta da un adulto, magari con quella partecipazione che avvicina la lettura alla recitazione e che ai bambini piace molto. Una storia può essere letta in autonomia, se i bambini sono già in grado di comprendere un testo in inglese. Sappiamo bene che la lettura ad alta voce ha lo scoglio della pronuncia da superare, ma se rendiamo tutto un gioco diventa divertente.

Sul sito Children’s Storybooks c’è un’ampia selezione di storie illustrate in inglese, adatte a bambini di tutte le età. Si tratta di storie semplici, con protagonisti gli animali o personaggi di fantasia e alcune illustrazioni che aiutano a comprendere meglio il testo.

Le storie si possono consultare in forma gratuita e sono divise in tre sezioni in base all’età dei lettori. Il sito è Children’s Storybooks