mellops1

La famiglia Mellops ha una nuova occasione per le sue avventure: esplorando una grotta sotterranea scoprirà le bellezze delle natura, incisioni storiche e un segreto.

Tutto inizia con la pallina da golf del signor Mellops che accidentalmente cade in un buco del terreno. Sembra sia finita molto in profondità, probabilmente in una grotta sotterranea. Quale occasione migliore per la famiglia Mellops per scoprire i segreti del mondo sotterraneo? Si organizza la spedizione e con gran velocità tutti si trovano a intraprendere un’avventura da veri speleologi. La grotta si rivela piena di sorprese: giochi d’acqua e formazioni calcaree, incisioni che fanno pensare alla vita nella preistoria e alla fine anche una riserva nascosta di botti con liquore. Fortunatamente dopo qualche imprevisto la famiglia Mellops riesce a uscire dal percorso sotterraneo ed è quasi un peccato che l’avventura sia già finita.

mellops

The Mellops go Spelunking è un albo illustratto con edizione in orizzontale e una scelta cromatica limitata al viola/lilla e nero. I Mellops sono dei porcellini che si comportano come una famiglia di umani. E’ un libro di Toni Unger, scrittore e illustratore francese (classe 1931) vincitore di un Premio Andersen nel 1998 come miglior illustratore e nel 2002 come migliore autore.