flashcards_casa

 

Le flashcards sono uno strumento utile per ampliare il vocabolario inglese. Dove trovarne di belle e varie da stampare? 

Quando si inizia a usare le flashcards per imparare l’inglese, si vorrebbe poterne avere tante a disposizione per coprire il maggior numero possibile di ambiti lessicali. In rete è facile trovare flashcards su frutta, verdura, animali o capi di abbigliamento essendo alcuni dei gruppi lessicali più vicini alla quotidianità dei bambini e più facili da ritrovare nei primi libri di inglese. Se ci pensiamo bene possono essere molte di più le parole che un bambino, anche piccolo, associa agli oggetti che lo circondano e che vede ogni giorno. Banalmente è più frequente l’utilizzo della parola ‘tavolo’ di ‘mucca’.

Sul sito Kids-pages.com i gruppi di flashcards sono davvero numerosi e vari: arredamento, soprammobili, momenti della giornata, oggetti presenti in bagno, al parco giochi o in cameretta.

Con un po’ di pazienza possiamo stamparle e comporre un’ottima collezione di flashcards pronte per lavori di gruppo, cacce al tesoro, memory o altri giochi da tavolo inventati per esercitare il più possibile l’utilizzo dell’inglese.