solar

 

Può essere utile avere sempre qualche scheda già pronta per giocare in inglese. Si gioca e si impara. Dove trovarle?

A casa come a scuola capita di avere un momento di pausa o di attesa in cui sarebbe utile intrattenere i bambini con un’attività breve ma simpatica. In molti ristoranti si sta diffondendo la tendenza di consegnare ai piccoli ospiti delle tovagliette da colorare con i pastelli messi a disposizione. Potrebbe essere un’idea da considerare anche per casa o per quei momenti a scuola in cui si deve aspettare che tutti finiscano il compito.

Se cerchiamo schede in inglese che non siano esercizi di grammatica ma dei giochi, possiamo valutare le schede che propongono attività di enigmistica: cruciverba, giochi in cui rintracciare le parole in un quadrato di lettere (come nell’immagine qui sopra) oppure anagrammi  e indovinelli.

Le schede in inglese diventano un modo per giocare, passare il tempo e imparare nuovi vocaboli.

Dove si possono trovare le schede?

Cercando in rete si trovano molti siti con attivitià di enigmistica per bambini. La scheda riportata a inizio testo è di WooJr, un sito americano con molte risorse gratuite pronte da stampare. Un altro sito molto popolare è Mr. Printables, famoso soprattutto per i lavoretti con la carta.