libro-inglese-pdf

Un piccolo libro in inglese da scaricare con la storia di Mr. Allgunky and The Missing Monster per leggere in inglese anche in vacanza.

Quando si parte per le vacanze il peso e il volume dei libri in valigia è un dato da non sottovalutare. Una soluzione può essere leggere i libri digitali informato ebook, oppure cercare libricini come questo da portare con se e infilare negli spazi più piccoli.

La storia di Mr. Allgunky è quella di un signore che lavora nella scuola come bidello. Lui è molto gentile con i bambini e fa volentieri il suo lavoro, ma ha un segreto: di notte quando si alza in cielo la luna, Mr. Allgunky si trasforma in mostro. Diventa un mostro verde con la coda lunga e le zampe grandi. Si diverte a giocare in palestra cantando e saltando. Mr. Allgunky però non è felice perché si sente solo.

Un giorno Mr. Alllgunky sta osservando una esposizione di disegni realizzati dagli studenti e gli viene un’idea. Nei disegni sono rappresentati dei mostri. Di notte Mr. Allgunky prende un pennello magico che custodiva da tempo e lo usa per dare vita ai mostri disegnati. Che meraviglia! Finalmente non è solo. Peccato che uno dei mostri al mattino non sia ritornato nel suo disegno. Sarà facile dire la verità sulle sue trasformazioni? Cosa inventeranno i ragazzi per aiutare i mostri?

Il libricino di Mr. Allgunky and The Missing Monster si può scaricare dal sito Scholastic.com. Dovete stamparlo in modalità fronte retro e seguire le istruzioni delle frecce per abbinare le pagine in modo corretto.

Il progetto è stato realizzato con la partecipazione di alcuni studenti. Potrebbe essere un’idea da copiare quella di scrivere insieme un piccolo libro.