Print

L’Estate è sicuramente la stagione più amata dai bambini per rilassarsi e giocare, ma utile anche per ripassare e testare quanto appreso durante l’anno scolastico. Helen Doron English ha pensato a 5 utili consigli per stimolare i bambini a prendere confidenza con la lingua inglese.

1.Cantare una canzone
Helen Doron Song Club (www.youtube.com/user/HelenDoronSongClub) è il Canale YouTube di Helen Doron English dove è possibile farsi trasportare da simpatiche canzoni tutte in lingua inglese. I bambini più piccoli amano cantare, soprattutto i brani orecchiabili, con parole semplici e con video divertenti. E’ il modo migliore di fare pratica con una nuova lingua, ampliando notevolmente il proprio vocabolario.

2. Giocare
Giocare ed imparare è assolutamente possibile con Kangi Club (www.kangiclub.com) il portale di Helen Doron English che, tramite sfide con i personaggi più amati, aiuta i bambini ad apprendere l’inglese attraverso una grande varietà di giochi.

L’ascolto delle parole e la relativa associazione all’immagine appropriata diventa fonte di divertimento e di ripasso della lingua.

3.Scaricare un’applicazione
Imparare la pronuncia corretta è la chiave per comunicare. Dal momento che l’inglese non è una lingua fonetica (non c’è un rapporto diretto tra lo spelling e il suono), molte parole non sono pronunciate come sono scritte. Fun with Flupe è un’app (disponibile su Appstore e Google Play) pensata proprio per queste esigenze. I bambini hanno la possibilità di ascoltare le parole, vederne il relativo spelling e associarne le giuste immagini.

4. Imparare a leggere
Helen Doron Read è un’app pensata per insegnare a leggere ai bambini dai 5 ai 9 anni che, grazie all’interazione coi i personaggi più amati di Helen Doron English, coinvolge attraverso storie divertenti.
Helen Doron Read è strutturato in 8 livelli, ciascuno con 4 storybook. I primi tre libri di ogni livello sono realizzati per essere ascoltati mentre il quarto permette ai bambini di cimentarsi nella lettura utilizzando il vocabolario appreso nelle storie precedenti.

5. Ascoltare la radio.
Helen Doron Radio (www.helendoronradio.com) è la stazione radio in streaming di Helen Doron English seguita dagli adolescenti dei paesi di tutto il mondo che hanno così la possibilità di ascoltare trasmissioni e musica in lingua inglese divertendosi.
La musica infatti da sempre è in grado di unire, coinvolgere e abbattere le barriere culturali.
Helen Doron Radio trasmette musica popolare alternando chiacchiere e intervalli per aiutare i ragazzi a comprendere al meglio la lingua inglese.

Print

Da settembre, in tutta Italia, riaprono i learning centre Helen Doron English dove i bambini ed i ragazzi hanno la possibilità di avviare un percorso basato sulla loro età ed il loro livello.Chiedi una lezione dimostrativa!
www.helendoron.it
Numero Verde 800.91.20.19