vet-play-sheet-momdot-768x994

Vogliamo proporvi un altro gioco per usare l’inglese con i bambini: il gioco del veterinario. Come diventa occasione per usare l’inglese? Utilizzando la scheda di visita scaricabile da Momdot.com

Il gioco è sempre la via privilegiata per proporre una attività didattica. Per i bambini è naturale giocare e riescono a essere più spontanei che devono provare a esprimersi con una lingua nuova. Il gioco del veterinario è molto semplice e suggerisce l’apprendimento di nuovi vocaboli partendo da un pdf da scaricare. Si tratta delle scheda di visita degli animali in cui il piccolo veterinario registra i dati del suo finto paziente.

Per scaricare la scheda, visitate il sito Momdot.com in cui potete leggere come è stata utilizzata con un cagnolino. Per il nostro gioco possiamo coinvolgere un animale domestico oppure i pupazzi a forma di animale. Si ripassano i nomi delle parti del corpo che sono uguali nell’uomo e si imparano i vocaboli del mondo animale.

Per rendere il gioco più divertente possiamo allestire uno studio veterinario, coinvolgere una assistente che passerà gli attrezzi in inglese e leggere qualche libro sugli animali per trovare tutti i vocaboli di cui avremo bisogno.

vet-play-sheet-momdot-768x994