Morning_cards

 

I bambini imparano a seguire una routine fin dai primi giorni di vita. Crescendo imparano da soli la sequenza delle attività da svolgere. Con le carte in inglese è più divertente!

Fin dalla nascita i bambini seguono una routine: vengono allattati ogni tre ore, cambiati dopo ogni pasto, ogni sera si fa il bagnetto, ecc. Crescendo imparano la routine della sera per prepararsi serenamente ad andare a dormire. C’è la routine del mattino per uscire di casa in orario facendo tutto da soli. Le routine aiutano a prendere buoni abitudini e a non dimenticare le attività da svolgere.

Sul sito LivingLocurto.com potete trovare una bella idea per integrare la lingua inglese nella quotidianità dei bambini: le carte della routine. Sono tessere che potete stampare, plastificare o incollare sul cartoncino. Ogni tessera o carta indica una attività da svolgere al mattino. Il numero e l’immagine raffigurata aiutano i bambini a controllare in autonomia di aver svolto tutto quello che era necessario.

Dal punto di vista della lingua inglese è un esercizio per imparare nuovi verbi che indicano le attività quotidiane. Possiamo realizzare carte della routine per la classe, per preparare lo zaino della scuola, per prendere familiarità con le regole della scuola.

Image credits: LivingLocurto.com