stop-634941_640

Le attività per imparare la traduzione inglese dei vocaboli legati alla strada si trasformano velocemente in un gioco. Ecco alcune idee che si trovano online.

La strada è un insieme di vocaboli: marciapiede, semaforo, cartello di stop, strisce pedonali, passaggio a livello, pedoni, cancello, ecc. Possiamo inventare molti giochi per imparare a utilizzare correttamente i vocaboli in inglese.

Realizzare i cartelli sarà un’attività creativa che permetterà di ripassare: forme, colori, alfabeto. Ai bambini piace creare un oggetto con le loro mani. L’attività creativa li calma e li predispone a un atteggiamento maggiormente collaborativo. Possiamo assegnare ai bambini di realizzare un cartello diverso l’uno dall’altro, prendendo spunto da quelli che vedono sulla strada da casa a scuola. Se saranno di grandi dimensioni, li potremmo appendere in una stanza e giocare a girare nella nostra finta città in un momento di traffico.

Se abbiamo una base e alcune costruzioni, possiamo realizzare una città in miniatura assegnando ai bambini il compito di creare con la carta tutti i segnali necessari. Con l’aiuto di personaggi giocattolo o di una automobilina proveremo a chiedere e dare indicazioni stradali o semplicemente a descrivere il tragitto ad alta voce.