30-days-gratitude-infographic2

Mancano ancora diverse settimane al giorno del Ringraziamento, ma le proposte che si iniziano a trovare in rete sono spunti interessanti per parlare in inglese anche in altri momenti dell’anno.

Il Gratitude Journal è un elenco di 30 domande da interpretare come spunti per usare la lingua inglese e riflettere sulle cose di cui siamo grati. Ci sono domande che fanno riferimento alle opinioni personali, a cosa piace e cosa non piace ai bambini. Non deve essere interpretato come un interrogatorio o un’intervista ma come una raccolta di riflessioni da proporre una al giorno, se vogliamo, da qui al giorno del Ringraziamento.

Sarà opportuno spiegare correttamente i termini ai bambini. Assicurarsi che abbiano ben chiaro di cosa si sta parlando e provare a dividere la riflessione in più momenti. Ad esempio si può scrivere la domanda del giorno su una lavagnetta in modo che sia ben visibile a tutti e ognuno possa iniziare a pensarci da solo. Ci deve essere un momento di confronto in cui si prova a descrivere in inglese la propria opinione. Può essere un bel momento da condividere anche in famiglia.

30-days-gratitude-infographic1