bears

 

L’orso è un animale che suscita grande simpatia nei bambini. Non a caso è uno dei peluches che conquista il ruolo di compagno per la nanna. Il libro Bears di Usborne, racconta ai bambini chi sono gli orsi e come vivono.

Bears è un titolo della collana USborne First Reading. Allegato al libro troviamo il cd con diverse tracce di lettura: con la pronuncia British English e con la pronuncia American English per ogni pagina del libro. Il testo spiega ai bambini chi sono gli orsi e quanti tipi di orso esistono: l’orso bruno, l’orso polare e il panda. In modo molto semplice, viene stimolata la curiosità dei bambini a scoprire maggiori informazioni sulle abitudini di vita degli orsi: cosa mangia, quali sono le sue abitudini e dove vive.

20161125_093339

Il libro è scritto con un carattere di lettura grande, frasi semplici e poco testo per pagina. La presenza del cd con due pronunce diverse e le attività che si possono scaricare dal sito di Usborne ci permettono di avere un libro che stimola l’interattività e di bambini su diversi livelli, puntando soprattutto alla comprensione del testo. Nella parte finale del libro sono raccolte le parole dei vocabolario proposto nelle spiegazioni e alcuni giochi per i bambini.

20161125_093359