christmas-story

 

Quanto sanno i bambini della storia di Natale? Molti hanno sentito il racconto della stella, della coppia che cerca rifugio in una stalla, ma a volte c’è qualche incertezza sui passaggi. Ecco la storia a vignette ovviamente in inglese!

 

Il Sito LDS  ha pubblicato l’intera storia della Natività in forma di vignetta. Nel rispetto di tutti i culti religiosi e di chi non crede, cosa significhi il Natale può essere una domanda che incuriosisce i bambini. Nel file da stampare possiamo trovare tutti i passaggi della storia che si ripete tradizionalmente durante i giorni dell’Avvento.

Possiamo leggere il testo e aiutarci con le illustrazioni per spiegare ai bambini di cosa si tratta. In alternativa possiamo seguire i suggerimenti del sito, stampare l’intero file immagine, ritagliare le singole vignette e leggerle poco per volta ogni giorno. Volendo si possono piegare su se stesse per vedere solo immagini e giocare con i bambini a ricostruire l’ordine cronologico degli eventi mettendo le figure nella sequenza corretta.

F07D24-25.qxd