nursery poster

 

Cercando idee per introdurre la lingua inglese nel mondo dei bambini ce n’è una molto simpatica: stampare poster in lingua inglese con cui decorare la cameretta o alcuni ambienti della casa. Vediamo qualche proposta.

Il sito Mommasociety.com ha raccolto poster in inglese così belli che li ha giustamente definiti ‘Nursery Art’. Si tratta di brevi frasi, strofe di filastrocche o semplici parole scritte con un carattere ricercato e pieno di colori.

nursery-poster2

 

L’idea è molto simpatica e può diventare lo spunto per creare nuovi poster personalizzati. Se i bambini sono abbastanza grandi da riuscire a utilizzare il pc possono provare da soli. Come iniziare? Per i primi tentativi possiamo scegliere strofe di poesie o di canzoni famose e giocare con i font per rendere la scritta colorata e originale. Se il contenuto ci ispira una immagine possiamo inserirla o disegnarla a mano.

nursery-poster3

 

L’idea potrebbe piacere anche ai grandi. Perché non iniziare a preparare qualche poster per San Valentino? Sarebbe un modo bellissimo per stupire la persona a cui vogliamo bene!

Le immagini di questi poster sono su Mommasociety.