Notting Hill. Lettura semplificata. Livello 3

Vi ricordate il film Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant? Penguin ha pubblicato una versione semplificata della storia adatta per lettori principianti.

Nel film Notting Hill vediamo un quartiere di Londra che conserva grande fascino, colorato e vivace è preso d’assalto dal fans del film. La trama presenta due personaggi centrali: una attrice americana all’apice del successo e un libraio senza grandi ambizioni. Entrambi sono sfortunati in amore e una fortuita coincidenza li fa incontrare dando inizio alla loro storia insieme.

Il titolo Notting Hill è presente nel catalogo Penguin Readers tra le letture semplificate per gli studenti di inglese. Il livello di questo testo è indicato con il numero 3, per chi ha già un buon vocabolario di base.

Il libro è diviso in dieci capitoli per il totale di 64 pagine. La sezione finale propone alcuni esercizi di comprensione del testo. Il libro è senza illustrazioni.

La scelta dell’editore è di proporre storie contemporanee per una fascia d’età più grande, che potrebbe già aver visto il film, come aiuto per comprendere più facilmente il testo.