libro in inglese per bambini
The Hitch-Hiker è uno dei racconti di Roald Dahl che l’editore Vallardi propone in versione originale con note ed esercizi per chi sta imparando l’inglese.

Impara l’inglese con i grandi autori contemporanei è una collana di racconti selezionati in base alle sfumature della lingua inglese che permettono di analizzare. I volumi di formato tascabile sono corredati da esercizi e glossarsi e sono pensati per un lettore che ha già una buona conoscenza della lingua inglese e vuole perfezionarla. Si dà infatti molto risalto alle forme idiomatiche o familiare, ai diversi registri espressivi e a parole difficili che distinguono un testo originale da un testo facilitato.

All’inizio del testo è stata inserita una guida alla lettura strutturata con l’intenzione di fornire gli strumenti più importanti alla comprensione del testo. In questa parte oltre ad alcune informazioni sull’autore, troviamo soprattutto le parole difficili che il testo comprende.
libro in inglese per bambini

Il racconto in inglese è stampato a destra, mentre sulla pagina a sinistra troviamo le note. Il testo è intervallato da caratteri in grassetto che rimandano al glossario di inizio libro e numeri che rimandano alle note esplicative sulla pagina a sinistra. Questo rimando a sezioni diverse del libro può risultare un rallentamento significativo nella lettura.

Nelle ultime pagine del libro l’editore propone alcuni esercizi di comprensione con le relative soluzioni. Si tratta principalmente di giochi in cui si deve trovare l’intruso tra una scelta di vocaboli o indicare se una frase in inglese è giusta o sbagliata.

The Hitch-Hiker
Impara l’inglese con Roald Dahl
Vallardi