3 Libri in inglese da leggere in autunno

Sta per arrivare l’autunno, la stagione in cui trionfano i colori. Leggere libri in tema ci aiuterà per assaporare al meglio tutte le sfumature di questa stagione e le molte opportunità che offre.

L’autunno è la stagione che colora gli alberi, ci regala frutti molto buoni come le castagne e ci invoglia a stare al caldo in casa per ripararci dai primi freddi. È il periodo dell’anno in cui è bello stare a leggere un bel libro in poltrona con la cioccolata calda in mano e le nostre giornate sono troppo piene di impegni, dobbiamo ricordarci di questi piccoli piacere a cui dare il giusto spazio.

Ecco 3 libri per bambini in inglese che raccontano ognuno in modo diverso la bellezza dell’autunno.

3 Libri in inglese da leggere in autunno

Autumn is here! di Heidi Pross Gray. L’autunno è gioco di colori e di luci, quale tecnica potrebbe rendere più giustizia dell’acquerello? Con belle illustrazioni il libro ci porta alla scoperta delle sfumature della natura.

3 Libri in inglese da leggere in autunno

Autumn di Ailie Busby. I bambini si divertono molto in autunno perché trovano tanti giochi nuovi da fare. Si gioca in casa, ma si gioca anche all’aperto. È seguendo i bambini del libro che scopriamo le sorprese di questa bella stagione.

3 Libri in inglese da leggere in autunno

Pumpkin Day! di Candice Ransom. Se chiediamo a un bambino quali feste si celebrano in autunno, forse la prima risposta sarà Halloween. Si tratta di una festa che piace molto, soprattutto per i preparativi, proprio come al piccolo protagonista del libro che deve scegliere la zucca perfetta per le sue decorazioni.