Pocket Full of Colors. La storia della prima donna in Disney

///Pocket Full of Colors. La storia della prima donna in Disney

Conosciamo bene i film Disney, ma forse molto meno la storia delle persone che lavorano dietro questo marchio. C’è un libro per bambini molto bello che racconta la storia di Mary Blair, la prima illustratrice donna a lavorare in Disney. Non è stato tradotto in italiano e quindi scoprire la sua storia sarà un bell’esercizio per la lingua inglese.

Il libro racconta l’infanzia di Mary Blair, lo stretto legame con la natura e la passione per i giochi di fantasia. Sono aspetti della sua formazione che sarebbe tornati molti anni dopo nella ricerca del colore.

La storia di Mary Blair rispecchia le difficoltà che hanno avuto molte tra le prime donne che si affacciavano nel settore del lavoro. A quei tempi la Disney produceva cartoni animati in bianco e nero. Il libro ci racconta la reazione ostile all’idea di Mary di portare il colore, ma purtroppo dovette adeguarsi.

Fu un viaggio in Brasile a risvegliare la passione di Mary per il colore. Visitò anche l’Argentina e il Peru, raccogliendo tante idee sul colore e le sue sfumature che avrebbe cercato di riportare nel suo lavoro.

 

By | 2017-10-12T11:11:35+00:00 12 ottobre 2017|Libri, CD e DVD in inglese|0 Commenti

Scrivi un commento