3 Film da vedere a Halloween

///3 Film da vedere a Halloween

Cosa ne dite di una serata cinema per festeggiare Halloween? Questa sera mostri e streghe gireranno per le case in cerca di un dolcetto, ma per finire la serata possiamo pensare di guardare un bel film, ovviamente in inglese! Qui trovate tre titoli in tema Halloween.

Casper

È un fantasma molto dolce e simpatico che non fa paura, ma la sua storia così strana e misteriosa è perfetta per la festa di Halloween. l padre dell’ambiziosa Carrigan Crittenden, morendo, ha lasciato quasi tutto ad associazioni ambientaliste, tranne il castello di Whipstaff, a Friendship nel Maine, infestato da quattro fantasmi. Mentre uno di questi, il piccolo Casper, è gentile e vorrebbe fare amicizia coi vivi, i tre zii, Molla, Ciccia e Puzza, tentano di tutto per scoraggiare chiunque dall’avvicinarsi. Carrigan, visto che gli spettri mettono in fuga sia l’esorcista sia le squadre di operai chiamate per demolire l’edificio, decide di farlo disinfestare dal dottor James Harvey, uno psicologo per fantasmi, che si reca con la figlia Kat al castello dove lei fa amicizia col mite Casper.

Mentre per la festa di Halloween i compagni di scuola di Kat accettano l’invito a recarsi nel maniero di Whipstaff, Kat, impietosita dalla prematura morte di Casper, gli riordina la soffitta dando forma ai suoi ricordi. Grato, il piccolo fantasma la porta nei sotterranei dove il padre, inventore, ha costruito una “macchina” che riporta in vita i trapassati, che suscita l’avidità di Carrigan, che tenta di convincere il suo avvocato Dibs a defungere per localizzare il tesoro del castello e quindi farsi resuscitare. L’avvocato non è d’accordo e nella lite che ne segue l’ereditiera cade dalla scogliera.

Nel frattempo James ha fatto amicizia con i tre zii di Casper, ma muore accidentalmente, al sopraggiungere degli invitati. Mentre il fantasma di Carrigan si dissolve, con la “macchina” Kat fa resuscitare il padre, cui Casper cede il posto, e per la sua generosità viene premiato da Arnelia, la defunta moglie di James, che gli fa assumere le sembianze di un ragazzo per alcune ore. Casper può così ballare con Kat, lasciata in disparte dai compagni che fuggono atterriti quando lo vedono riassumere le sembianze di Casper, che però ora ha trovato finalmente gli amici che cercava.

La Famiglia Addams

Inquietanti, disordinati, simpaticamente spaventosi, gli Addams sono una famiglia di eccentrici amanti dell’horror che invece di spaventare riescono solo a far ridere. Chi non li ha seguiti nella serie televisiva può scoprirli con il film. Entusiasti di tutto ciò che è macabro (e che essi trovano divertente e normale), gli stravaganti e innamoratissimi coniugi Gomez e Morticia Addams vivono nel loro sinistro maniero coi due lugubri figlioletti (la bambina Mercoledì e il maschietto Pugsley), la nonna megera, il mostruoso domestico Lurch, e una “mano” indipendente e tuttofare, capace di esprimersi efficacemente col solo movimento delle dita. Unico cruccio di Gomez è il senso di colpa che gli procura la scomparsa dell’amato fratello Fester, avvenuta venticinque anni prima, in seguito ad una lite con lui, e che egli ha cercato da allora invano, ricorrendo anche a sedute spiritiche. Con sincera gioia Gomez accoglie dunque un maturo sconosciuto (che somiglia un poco a Fester), accompagnato da un’abile mistificatrice, che si finge una dottoressa tedesca, la quale gli assicura di riportargli proprio l’amato fratello perduto.

In realtà, aiutata dall’avvocato di famiglia, un imbroglione di nome Talley, e da sua moglie Margareth, la falsa dottoressa, che in privato si comporta invece da madre castrante del presunto Addams, vuole solo appropriarsi delle enormi ricchezze che sa nascoste nei sotterranei del lugubre maniero, e che apparterrebbero al redivivo Fester, quale fratello maggiore. Mentre Mercoledì diffida dell’intruso e Gomez si stupisce che egli non ricordi fatti del loro passato in comune, l’impostore tenta invano di raggiungere il tesoro, ben protetto da trucchi e trabocchetti. Però l’avvocato ottiene dal tribunale un’ordinanza, che dichiara Fester proprietario di tutto, e Gomez e i suoi sono costretti a lasciare il castello e a cercare un lavoro. Mentre Gomez libera Morticia dalle grinfie dell’avida simulatrice, che vuole torturarla, Fester decide di allearsi con gli Addams, ai quali si è affezionato e coi quali vuol vivere felice.

La casa dei fantasmi

L’agente immobiliare Jim Evers e la sua famiglia si trovano faccia a faccia con 999 torvi e sogghignanti fantasmi quando arrivano nella decadente e sinistra residenza Gracey! Ora, tutta la famiglia Evers con l’aiuto della medium Madame Leota deve salvarsi da una casa piena di spiriti dispettosi e strani avvenimenti in una rocambolesca battaglia per spezzare la maledizione che aleggia sulla casa prima che l’orologio segni la una! Divertimento da morire per tutta la famiglia con questo fantasmagorico film che ha entusiasmato Hollywood!

By | 2017-10-31T13:14:47+00:00 31 ottobre 2017|Halloween|0 Commenti

Scrivi un commento