I video in inglese del canale Lego

Scegliere il regalo di Natale può diventare un’occasione per imparare la lingua inglese, ad esempio con i video del canale Lego – Beyond the Intractions.

La scelta dei regali diventa una operazione importante soprattutto per i ragazzini più grandi che vogliono sfruttare al meglio l’occasione del Natale. I giochi Lego hanno spesso un posto privilegiato nella lista dei desideri dei ragazzi, ma per scegliere il kit di montaggio più interessante si cercano in rete i video che spiegano meglio il prodotto.

Lego Beyond the Instructions è uno dei canali del brand Lego in cui vengono descritti i kit di costruzioni. Ovviamente in inglese! È proprio l’uso della lingua inglese a renderli interessanti come soluzione alternativa per esercitare la lingua in modo naturale.

Ogni video spiega cosa si può costruire con un kit specifico. La persona che commenta i video è l’appassionato costruttore di modellini Lego, dotato di grande fantasia. Infatti spiega ai ragazzi cosa si può realizzare partendo da un kit in commercio e dimenticando le istruzioni. Non si impara solo l’inglese ma anche a prendere esempio dalla creatività.

Esistono probabilmente molto canali YouTube di questo genere. Beyond the Intractions ci è piaciuto perché risulta semplice da capire e interessante per le idee che propone.