3 Libri in inglese sul Natale

Quale libro in inglese scegliere per vivere insieme ai bambini l’atmosfera di Natale? La scelta sicuramente è molto ampia e per poter scegliere a volte è necessario valutare personalmente il libro per capire se è adeguato al bambino. Qui trovate tre titoli di libri in inglese facilmente reperibili in italiano nelle librerie, in modo da poter sfogliare i volumi e valutare la scelta.

3 Libri in inglese sul Natale

The Little Reindeer

Un albo illustrato pubblicato anche in Italia con il titolo “Ollie e la renna di Natale”. È la vigilia di Natale. Ollie è appena andata a quando si sveglia all’improvviso per colpa di un rumore. Che cosa sarà quel suono? Ollie esce nella neve e lo segue cercando di capire da dove venga. Inizia così una bella avventura che renderà questo Natale indimenticabile! Età di lettura: da 3 anni.

 

3 Libri in inglese sul Natale

I’ll be home for Christmas

In italiano è stato tradotto con il titolo “Natale a casa con Toto e Pepe”. Natale si avvicina e il maialino Toto sta tornando a casa, dove l’amico Pepe lo attende trepidante. A causa del maltempo, però, il viaggio di Toto si rivela difficile e più lungo del previsto… Solo grazie a un incontro davvero speciale, Toto riuscirà a raggiungere casa e a riabbracciare finalmente il suo amico. Età di lettura: da 4 anni.

3 Libri in inglese sul Natale

How Santa Really Works

Nella versione italiana questo albo illustrato prende il titolo di “Il mondo segreto di Babbo Natale”. Spiega in modo divertente tutti i segreti (quasi tutti) di questo personaggio fantastico. Ha davvero il tempo di controllare se ciascun bimbo è stato buono o cattivo? E, dubbio ancora più grave, che cosa succede realmente ai bambini “meno buoni”? Sono solo alcune delle domande alle quali il libro cerca di dare una risposta rivelando i segreti di Babbo Natale. Età di lettura: da 5 anni.