tombola degli animali

Trovare giochi in inglese per bambini non è molto frequente. Spesso si tratta di attività per imparare i vocaboli che prevedono un utilizzo autonomo da parte dei bambini. Uno dei pochi giochi in inglese facilmente reperibile che abbiamo trovato è la Tombola degli Animali di Clementoni.

Si tratta di un gioco da tavolo molto simile al Bingo. È adatto a bambini dai 4 ai 7 anni e può essere utilizzato in italiano e in inglese. 

Nella confezione troviamo 4 cartelle in cartoncino rigido che riportano ognuna 9 immagini di animali. Nel sacchetto ci sono le tessere corrispondenti alle immagini delle cartelle ma riproposte su tessere singole. 

I bambini trovano sulla tessera l’immagine dell’animale e il nome scritto in italiano. Girando la tessera si può leggere sul retro il vocabolo in inglese e il codice QRC che permette di accedere ai contenuti online. Attraverso una webcam è possibile interagire con il sito dedicato al gioco e utilizzare il codice QRC per ascoltare la pronuncia e visualizzare la scheda dell’animale.

L’utilizzo del gioco può essere singolo attraverso i materiali online o per due o più bambini utilizzando le cartelle. Il materiale è utile per essere riutilizzato come flash cards o carte tematiche.