3 Lavoretti per la festa del papà a cui ispirarsi

Per la festa del papà sarebbe bello creare qualcosa di semplice, ma che permetta di scrivere una dedica in inglese. Ai bambini piace regalare biglietti e disegni, ma solo se sono stati in grado di realizzare tutto da soli. Qui troviamo tre progetti creativi da prendere come spunto per un lavoretto in onore della festa del papà. 

3 Lavoretti per la festa del papà a cui ispirarsi

Idea di Fun Handprint Art

Utilizzando un cartoncino nero come sfondo, sono state tracciate le impronte dei piedi del bambino con la tempera rossa disposti in modo da poter disegnare un cuore all’esterno. Il cuore ha un bel bordo di brillanti argentati. La dedica è molto simpatica: ti voglio bene dal fondo del cuore fino alle dita dei piedi.

3 Lavoretti per la festa del papà a cui ispirarsi

Idea di Whatsapplovestatus

Al posto del biglietto, questi bambini hanno realizzato un vero pannello da appendere, magari in cucina dove si riunisce tutta la famiglia. Il papà ricorda tanti super eroi: è coraggioso come Batmar, veloce come SuperMan, forte come Hulk e intelligente come Ironman ma il papà è migliore tutti, lui è il super eroe preferito. Bella idea da provare a realizzare con caratteri diversi per ogni parola o con l’aggiunta di disegni dei bambini.

3 Lavoretti per la festa del papà a cui ispirarsi

Idea di Non Toy Gift

L’idea di questo biglietto è molto carina. Hanno usato il cartoncino nero come base dove incollare il razzo formato da un foglietto giallo piegato a metà e tre triangoli. I fili di lana danno l’idea delle fiamme. All’interno del corpo del razzo si può scrivere un messaggio personalizzato per il proprio papà.