cappuccetto rosso in inglese

Cappuccetto Rosso è una delle favole per bambini più conosciute e piacevoli da riascoltare. Seguiamo il libro in inglese Little Red Riding Hood per riscoprire Cappuccetto Rosso, ma attenzione alle differenze rispetto alla versione tradizionale. Chi riesce a trovarle?

L’edizione Child’s Play di Cappuccetto Rosso racconta di una bambina che deve portare un cestino di vivande alla nonna malata, ma attraversando il bosco incontra un lupo. Fino a questo punto la storia ricorda molto la versione originale, ma i dettagli cambiano nel momento in cui il lupo entra in casa della nonna. 

Diversamente dalla versione originale questo lupo non mangia la nonna ma la chiude in un armadio. Non mangia nemmeno Cappuccetto Rosso perché il guardiabosco arriva proprio nel momento in cui il lupo salta fuori dal letto. Il guardiabosco non uccide il lupo per salvare la nonna e Cappuccetto Rosso, perché nel momento in cui spalanca la porta il lupo si spaventa così tanto che sviene.

Il libro è strutturato per bambini piccoli, con alette da alzare per scoprire dettagli della scena e un cd per ascoltare la lettura della storia da parte di più voci che rappresentano i personaggi. Il file sul cd è molto breve e non prevede musica o parti in aggiunta al semplice testo.

Molto colorate le illustrazioni, curato il dialogo al punto da poter essere trasformato in uno spettacolo per marionette o per role play.