La Festa della Mamma ci invita a riflettere sulla figura della madre. Nei libri per bambini la mamma è premurosa, affettuosa, rassicurante. Un libro può essere uno spunto interessante per iniziare a parlare della figura della mamma: cosa rappresenta per noi, quali sono le sue qualità e le sue fatiche, come cambia a volte la relazione con lei. 

3 Libri in inglese sulla mamma

Un vero messaggio d’amore da un figlio alla sua mamma. Come spesso accade nei libri per bambini, i personaggi rappresentati animali comunicano molto bene i sentimenti. Sembra più facile identificarsi in un cucciolo abbracciato alla sua mamma. È quello che accade sfogliando I Love My Mommy Because, in cui tanti cuccioli raccontano momenti di tenerezza con la loro madre in cui hanno sentito quanto fosse importante averla vicino.

3 Libri in inglese sulla mamma

Che bello trascorrere una intera giornata da solo con la mamma! È ciò che accade a Little Critter, il personaggio di Mercer Mayer, che abbiamo conosciuto in molti libri per bambini. In questa giornata speciale Little Critter e la mamma fanno tante cose insieme: vanno al museo, all’acquario, al negozio di giochi, ma ciò che può emoziona Little Critter è poter stare con la sua mamma.

3 Libri in inglese sulla mamma

Vi ricordate il Bruco Maisazio? Eccolo in un libro di Eric Carle dedicato alle mamme. Un bel regalo per la festa della mamma per dimostrarle quante sono le situazioni in cui averla vicina è un dono speciale.