Le mie prime parole in inglese: i libri di Anna Làng

L’editore WhiteStar ha pubblicato di recente quattro libri per bambini in inglese illustrati da Anna Làng in cui ritroviamo una struttura che ricorda le flashcards. Scopriamoli meglio.

Sono quattro i titoli pubblicati da WhiteStar con il titolo Le mie prime parole in inglese: 

  • Forest Animals
  • Sea Animals
  • Farm Animals
  • Wild Animals

Questi quattro titoli rientrano in una serie di quattro libretti dedicata ai piccolissimi e pensata per avvicinarli alla lingua inglese. In questi quattro titoli le creature del mondo animale, ritratte dalle buffe e tenere illustrazioni di Anna Láng, introducono i bambini alla scoperta delle prime parole in inglese, con la loro traduzione. Il piccolo formato quadrato dagli angoli stondati rende questi libri maneggevoli e adatti ai più piccoli, che potranno sfogliarli e risfogliarli anche da soli, lasciandosi catturare dai simpaticissimi abitanti della fattoria, del bosco, del mare o dagli irresistibili animali selvaggi.

Sono realizzati in volumi cartonati adatti a a una età di lettura da 3 anni. Rispetto ad altri titoli per la stessa fascia d’età lo stile è molto semplice ed essenziale che ricorda le flashcards composte da immagine e vocabolo. Questa scelta editoriale fa immagine un utilizzo anche prima dei tre anni.

Le mie prime parole in inglese: i libri di Anna Làng