Costruire un aquilone (in inglese!)

Giochiamo a costruire un aquilone, ma proviamo a farlo in inglese! Inizia il mese di giugno e si respira già aria di vacanze. Diamo sfogo alla fantasia decorando un bellissimo aquilone da portare al parco. Per esercitare ancora una volta la lingua inglese, cerchiamo le istruzioni su Youtube attraverso un video in lingua.

Per realizzare il nostro aquilone avremo bisogno di un foglio (telo, cartoncino, o materiali simili purché resistenti e leggeri), di due bastoncini (in alternativa si possono usare cannucce, una gruccia appendiabiti o altri materiali di riciclo),nastro adesivo e una cordicella.

L’aquilone che vola nel cielo azzurro è una immagine che fa subito pensare all’estate e alla voglia di giocare all’aria aperta. Finalmente arrivano le vacanze scolastiche e avremo tanto tempo da dedicare ai progetti creativi, costruendo giocattoli e facendo esperimenti.

Cercando in rete materiale utile per il nostro progetto, abbiamo trovato uno specchietto molto utile, scritto in inglese che spiega passo per passo come costruire un aquilone da soli.

Costruire un aquilone (in inglese!)

Questa bella spiegazione grafica è stata realizzata dal sito Lovethispic.com. Possiamo utilizzare la scusa del nostro progetto di realizzare un aquilone anche per ascoltare la lingua inglese parlata. Ecco un video per bambini che spiega come procedere.