5 Libri in inglese ispirati al calcio

//, Bimbi 6 - 10 anni/5 Libri in inglese ispirati al calcio

libri sul calcio in inglese

Seguiamo lo spunto del National Literacy Trust e sfruttiamo l’evento dei Mondiali di Calcio per proporre attività in inglese ai bambini. Ne abbiamo parlato qualche giorno fa, è una iniziativa che ha come obiettivo quello di trovare occasioni per leggere e scrivere in inglese. Ecco alcuni libri in inglese per bambini che parlano di calcio, ma in modo diverso tra loro: storie, attività, giochi, curiosità, cinque titoli tra cui scegliere in base ai propri gusti.

Maisy Plays Soccer. Lettura adatta ai più piccoli e animata dalla topolina Maisy che abbiamo già conosciuto in tanti altri libri di Lucy Cousins. Cosa accadrà questa volta?

Magic Tree House – Soccer. Mary Pope Osborne è l’autrice della fortunata serie di libri per bambini intitolata “Magic Tree House”. Ogni libro racconta una nuova avventura a spazio nella storia o alle prese con storie che appartengono al mondo dei bambini, come il calcio!

Questi tre volumi sono particolarmente adatti al nostro scopo perché propongono attività, giochi e brevi testi da leggere in inglese. Sarà l’occasione per imparare qualche termine tecnico specifico del calcio, come molti ragazzini hanno già avuto modo di apprendere nei corsi sempre più diffusi di calcio in inglese. 

By | 2018-06-15T08:23:04+00:00 15 giugno 2018|Bimbi 3 - 6 anni, Bimbi 6 - 10 anni|0 Commenti

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.