Chi siamo

/Chi siamo
Chi siamo 2017-06-30T09:36:04+00:00

Il Blog dell’Inglese è un blog interamente dedicato all’apprendimento precoce dell’inglese: informazioni, consigli, idee e suggerimenti per insegnare una seconda lingua anche ai bambini più piccoli.

Il Blog dell’Inglese fa parte del Network Jop – Fattore Mamma, editore di servizi online dedicati alla famiglia e ai bambini:

Hanno collaborato:

dani

Sono Daniela, ho 40 anni e vivo a Milano. Sono mamma di due bambini con i quali ho riscoperto il piacere di giocare. Vorrei avere ogni giorno un’idea nuova per il nostro tempo libero. Ho un blog, Scuolainsoffitta, dove racconto tutte le idee che troviamo per divertirsi con i bambini: giochi, attività, libri, scuola e viaggi.

 

Sono Angela, ho 35 anni e vivo a Sorrento. Ho due fantastici “Child” come li chiamo io: First e Second, la mia gioia e la mia disperazione, con i quali trascorro il tempo creando, giocando e studiando l’inglese. Nell’agosto 2009 ho scoperto il network Mammacheclub, il mese dopo ho deciso di aprire il mio blog supermamma e poi, con Alessandra, abbiamo aperto blogfamily.it. Il nostro motto: “Due mamme, sei figli e un sogno: essere d’aiuto alle altre mamme”.


Mi chiamo Valeria, ho 34 anni e sono mamma di una Marmocchia di tre, mia fedele compagna di avventure. Con lei e con il suo papà vivo in una città in bianco e nero, sognando un paese a colori dove l’erba sia davvero verde e il cielo veramente azzurro. Qualche tempo fa ho aperto il blog robedamamma in cui racconto cosa vuol dire per me essere mamma senza trascurare le passioni che ho fin da piccola. Tra queste, scrivere sta ai primi posti – da sempre.

Lorenza 38 anni, un bimbo di 8 e una bimba di 6 anni che mi fanno molto ridere, molto divertire e a volte anche molto arrabbiare. Eterna Peter Pan, nella “vita seria” sono ricercatrice e redattrice freelance e mi occupo in particolare di famiglia e di conciliazione famiglia-lavoro. Ho un blog nato per caso, Milanoelorenza, che segue la forma un po’ caotica della mia vita, dove raccolgo aneddoti e riflessioni su quello che accade intorno a me.