Unchildren, una mostra dedicata ai più piccoli
Unchildren – Infanzia negata, questo  il titolo di una mostra davvero interessante,  a  Roma nella sala di Santa Rita dall’08 al 30 Giugno 2010, aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00. Il titolo utilizza un neologismo inglese molto efficace: Un è infatti un prefisso che nega il significato stesso della parola a cui si accompagna.
Si tratta di una piccola mostra davvero particolare, raccoglie infatti diciassette tavole illustrate dell’artista ed illustratrice Stefania Spanò. Ogni illustrazione è dedicata ad un Paese e a tematiche forti. Promossa da Terres des Hommes, questa mostra vuole denunciare le violazioni che i più piccoli subiscono ancora, in tanti luoghi della nostra Terra, dall’acido solforico con cui vengono sfigurate le donne che si oppongono alla volontà dei loro uomini, alla malnutrizione etiope, ai bambini soldato congolesi e ancora alle vittime del terremoto.
Possiamo unirci e sostenere la denuncia che la fondazione Terre des Hommes presenta in questa mostra per pensare ai bambini, sia quelli tutelati, sia quelli dimenticati da tutti.
 
Foto: Arte.go