Venite nel mondo di Charlie ad imparare i numeri

Di Baby TV ho già parlato. O meglio, del sito di Bay TV che è in assoluto il sito preferito da me e dal nano. E’ fatto bene, è super colorato e molto animato, è intuitivo ed è ricchissimo. Questo post è per dirvi che stiamo imparando i numeri insieme a Charlie.

Il nano lo chiama “bimbo” perché è un simpatico bimbetto dai capelli castani  e con una vocina tenera che gioca con i numeri e fa giocare i bambini. Giocando si impara si dice, ed è proprio così. Con Charlie stiamo imparando non solo a contare, ma anche a pronunciare i numeri in inglese.

Come? Giocando muniti di mouse. Charlie ci introduce nel mondo dei numeri contando le bolle di sapone oppure le palline di gelato che mettiamo sul cono. E nel frattempo rimaniamo incantati dalla schermata principale dove da uno scivolo a forma di arcobaleno scendono giù un drago, due coccodrilli, tre regalini da spacchettare e via così. Fino al dieci.

Il mio nano adora letteralmente Charlie  non c’è giorno che non mi chieda di collegarmi e di giocare con lui e con i suoi numeri dalle forme bombate. In alternativa ci sarebbero da imparare anche le forme, le lettere o gli animali, ma non c’è verso di cambiare gioco. E allora Charlie sia. With numbers.