Quando arriva Santa Claus? Ve lo dice l’iPhoneCi sono svariate applicazioni ispirate al calendario dell’Avvento. Si, lo so, il fascino è diverso ma i vostri piccoli geek apprezzeranno comunque.
Da Christmas Countown a Jingle Jingle Bells, passando per Sleeps ti Christmas lite fino a Christmas Contdown w/Music.
Con queste Apps, potrete, assieme ai vostri figli, conoscere quanto manca esattamente a Natale e organizzare così la vostra attesa.
Un conto alla rovescia accompagnato dal suono realistico delle campane o da canzoncine natalizie (Jingle Bells, White Christmas, e tanti altri classici natalizi) che potrete cantare assieme a loro, scegliendo tra ricchi e diversi sfondi.
Toccando lo schermo o semplicemente agitando l’iPhone (o l’Ipod touch o l’iPad) i bambini potranno scegliere in autonomia quale canzone ascoltare e lasciarsi incantare dai fiocchi di neve che scendono.
Sleep to Christmas
vi permette, inoltre, di aggiornare il vostro status di Facebook per condividere il countdown al Natale.
Con Christmas Countdown potrete invece inviare una mail ai vostri amici, sempre allo stesso scopo.
Se siete proprio pigrissimi, potrete a pagamento scaricarvi la versione pro di Chrstmas Countdown, che vi terrà aggironati sul conto alla rovescia direttamente sull’icona dell’applicazione, tramite la push notification, senza doverla nemmeno aprire.
Infine, con Christmas , applicazione un po’ più articolata e sempre gratuita, potrete portare con voi tutto il necessario per prepararvi al Natale. È dotato di un calendario dell’Avvento e, come le altre applicazioni, del conto alla rovescia per sapere precisamente quanti giorni mancano a Natale. Aggiungete le canzoncine, qualche suoneria natalizia, giochi festivi e molto altro.
Potrete inoltre stilare la lista dei regali e portarla sempre con voi.
Buona attesa!