Teatro in inglese

Quest’anno al centro Helen Doron che frequenta mia figlia c’è una novità: il corso di teatro in inglese! Ho subito pensato che si tratta di una divertente occasione per i nostri bambini perchè uniscono la possibilità di imparare l’inglese al divertimento della recitazione.

Non so se per voi è lo stesso ma mia figlia adora preparare spettacolini per tutta la famiglia quando siamo tutti riuniti: e quindi a casa mia non mancano mai esibizioni serali a base di balletti, canti, e  poesie!!

The english trough drama, questo è il nome del corso, insegna l’inglese ed è focalizzato sulla recitazione, il canto e svariate attività di ” art and craft” , ossia i bambini imparano a preparare da sè costumi ed i materiali per la rappresentazione.

Davvero carino direi! In questo modo le capacità del bambino vengono stimolate  a 360°: c’è l’apprendimento, la fantasia, la manipolazione, il vedersi impegnato in un progetto che poi culminerà in uno spettacolo per i  genitori e quindi c’è tanta emozione! Sappiamo quanto sia importante per lo sviluppo dell’autostima del bambino l’elogio da parte dei propri genitori ed il vedere apprezzato il proprio lavoro.

Altra cosa carina sta nel fatto che i bambini interpreteranno le favole a loro più note, Riccioli d’oro, Biancaneve, Cenerentola e Cappuccetto Rosso, rivisitate in chiave umoristica! Immagino le risate che i piccoli protagonisti si faranno tra loro nel preparare le varie scene e nel vedere come sia possibile cambiare le favole rendendole più divertenti.

Sono sicura che quest’altra genialiata della HD avrà un grande riscontro.