Aiuto, ci cambiano la maestra!!

Ebbene si’! Accade alla scuola di Helen Doron Early English di Vercelli. La maestra Marisa quasi in lacrime al termine dell’ ultima lezione di mercoledì, ci comunica che deve traferirsi definitivamente in Svizzera tedesca con la famiglia e cosi’ ci lascia.

Panico generale: come facciamo ora, i bambini si erano ambientati cos’ bene ed erano così affezionati alla maestra Marisa …….

Non vi allarmate, la nuova maestra si chiama Valentina ed é simpaticissima e preparatissima: inglese perfetto, affinato a Londra per ben sei anni!

A Londra dico io, che sono una fanatica della pronuncia, adesso i bimbi non capiranno piu’ nulla, perchè la maestra Marisa ha la pronuncia piu’ americana.

La stessa Marisa mi tranquillizza: “Sono bambini, il loro cervello é elastico, colgono e metabolizzano i cambiamenti molto velocemente e poi il metodo Helen Doron é infallibile, capiscono ed imparano i vocaboli e  la pronuncia, da qualunque parte arrivi, la affineranno dopo.”

Lei maestra Marisa come fara’ in Svizzera a continuare il suo lavoro?

“Facile, le scuole Helen Doron sono diffuse in tutto il mondo ed insegnare ai bambini che parlano tedesco é come insegnarlo a quelli che parlano italiano: cantando canzoni e filastrocche, disegnando, colorando, divertendosi, in inglese!”

Foto: Valberici