Aiuto, ci cambiano la maestra!!

///Aiuto, ci cambiano la maestra!!

Ebbene si’! Accade alla scuola di Helen Doron Early English di Vercelli. La maestra Marisa quasi in lacrime al termine dell’ ultima lezione di mercoledì, ci comunica che deve traferirsi definitivamente in Svizzera tedesca con la famiglia e cosi’ ci lascia.

Panico generale: come facciamo ora, i bambini si erano ambientati cos’ bene ed erano così affezionati alla maestra Marisa …….

Non vi allarmate, la nuova maestra si chiama Valentina ed é simpaticissima e preparatissima: inglese perfetto, affinato a Londra per ben sei anni!

A Londra dico io, che sono una fanatica della pronuncia, adesso i bimbi non capiranno piu’ nulla, perchè la maestra Marisa ha la pronuncia piu’ americana.

La stessa Marisa mi tranquillizza: “Sono bambini, il loro cervello é elastico, colgono e metabolizzano i cambiamenti molto velocemente e poi il metodo Helen Doron é infallibile, capiscono ed imparano i vocaboli e  la pronuncia, da qualunque parte arrivi, la affineranno dopo.”

Lei maestra Marisa come fara’ in Svizzera a continuare il suo lavoro?

“Facile, le scuole Helen Doron sono diffuse in tutto il mondo ed insegnare ai bambini che parlano tedesco é come insegnarlo a quelli che parlano italiano: cantando canzoni e filastrocche, disegnando, colorando, divertendosi, in inglese!”

Foto: Valberici

By | 2011-03-03T12:12:26+00:00 3 Marzo 2011|Bimbi 3 - 6 anni, Esperienze di mamme|

2 Comments

  1. Alessandra - mamma tris 4 Marzo 2011 al 18:59

    Anke i miei bimbi hanno cambiato insegnante da un anno all’altro perchè quella che li seguiva si è dedicata ad un’altra fascia di età nei giorni prescelti ma il cambiamento è stato…indolore.

  2. supermamma 3 Marzo 2011 al 19:29

    tranquilli! anche noi all’inizio del corso avevamo un’altra maestra che purtroppo ha avuto problemi familiari e ci ha dovuto lasciare, ma i ragazzi non hanno fatto un plissè, siamo noi adulti che non amiamo i cambiamenti, per i bambini tutto è nuovo!

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.