Imparare l’inglese a cavallo (a Milano)
Se dico vacanze estive vi viene l’ansia? Niente di che preoccuparsi, siete solo mamme e papà italiani, è normale quando le scuole chiudono per tre mesi filati e luglio diventa una lunghissima corsa ad ostacoli per arrivare incolumi alle tanto sospirate vacanze estive (di tutti, s’intende).

Quest’anno il Learning Center di Milano Est organizza però un Summer Course davvero particolare per i bimbi dai 6 agli 11 anni: un camp… A cavallo! Avete letto bene, perché è stato organizzato un corso al Parco Nord in collaborazione con il Centro Ippico: una parte della giornata sarà in compagnia dell’équipe Helen Doron e sarà dedicata al programma SuperNature, mentre la seconda parte della giornata sarà rivolta al magico mondo del cavallo in tutti i suoi aspetti: i bimbi apprenderanno le regole di base dell’equitazione e impareranno i primi rudimenti per prendersi cura di un cavallo.

E’ possibile scegliere tra corsi mattutini (9:30-12:30) e corsi pomeridiani (14:00 – 17:00) e pacchetti da 1 o 2 settimane: se siamo indecisi, consideriamo che con 2 settimane di corso intensivo “valgono”, in termini di conoscenze acquisite, come un intero anno di corso Helen Doron. I costi: 250,00 € per una settimana (inclusi i pasti e il materiale didattico) e 450,00 € per due settimane (inclusi pasti). I corsi sono attivi a Giugno, Luglio e Settembre e sono rigorosamente a numero chiuso, con un massimo di 10 bambini per corso.

Io non ho ancora deciso, ma sicuramente l’accoppiata inglese-cavallo suona molto allettante!