Cosa imparano i bambini al corso d’inglese?

Questa è la domanda che mi sento rivolgere più spesso se dico che i miei Child (3 e 5 anni) stanno frequentando un corso d’inglese seguita da: “ma non sono troppo piccoli?”

First è molto bravo, segue con attenzione e partecipa attivamente alla lezione, ascolta i CD più volte al giorno, se ha voglia a casa si mette a “studiare” da solo i libri successivi e spesso aiuta l’insegnante nelle demo di presentazione per i bambini che s’iscriveranno al corso del prossimo anno.

Second invece che sembra non interessarsi alla lezione, che divaga, ascolta i CD distrattamente “sembra” che non impari molto. L’altro giorno stavo assistendo ad una lezione, Maria la nostra insegnante della scuola HD di Sorrento ha fatto vedere delle figure di animali e lui d’istinto ha detto: “Hedgehog!”  ovvero l’istrice, mica micio micio bau bau!

Se glielo domando io come mi risponde? In italiano of course.

Quindi mamme se state pensando di mandare i vostri figli ad un corso di lingue precoce, o ce lo state già mandando non abbiate timore, i vostri figli imparano più di quanto danno a vedere.

Stamattina abbiamo fatto un’esercizio per ripetere i numeri che hanno imparato da 1 a 5, se v’interessa potete vederlo qui.