Advent Calendar: It’s Christmas Time!!!

Che bello!! Tra meno di 1 mese sarà Natale!!!  E’ sempre una festa gioiosa ed è altrettanto bello vivere l’attesa del  Grande Giorno! Io e mia figlia non vediamo l’ora che arrivi il fatidico 8 Dicembre per cominciare a decorare casa e albero…

Per questo motivo, sto approfittando, in questi ultimi giorni, del tempo libero a disposizione per curiosare sul web in cerca di idee facili e carine che facciano Natale.

Ho trovato, tanto per cominciare, questo calendario dell’avvento molto originale e direi semplice, da poter fare con i bambini : https://crafts.kaboose.com/santas-beard-advent-calendar.html. E’ il volto di Santa Claus con tanto di barba sulla quale, per ogni giorno che passa dal 1 dicembre fino al 25, bisogna incollare dei batuffolini di ovatta: alla fine il buon vecchio Babbo Natale avrà una bella nuvola bianca e soffice ad incorniciargli il viso! Naturalmente, visto che i nostri children sono piccoli helendoriani, possiamo introdurre una variante: i numeretti sulla barba li possiamo scrivere insieme a loro a lettere in inglese.

Sempre sullo stesso stile, c’è anche questo https://www.makeandtakes.com/quick-and-easy-advent-calendar:  qui si tratta di incollare palline di natale – o qualsiasi altra cosa che la fantasia ci suggerisca – sul Christmas Tree.

Altro calendario dell’avvento carino è questo https://www.casaetrend.it/articles/idee-fai-da-te/1300/il-calendario-dell039avvento-fai-da-te-che-far-anche-da-decorazione-natalizia/

Qui ci si può sbizzarrire di più con la fantasia, mettendo, per esempio, all’interno di ogni bustina un piccolo simbolo del Natale accompagnandolo col suo nome scritto in inglese o un pensiero, un augurio, una frase semplice magari in inglese, suggerita dai nostri bambini o comprensibile anche a loro .

Buon Lavoro a tutti!!!!