“Daisy’s giant sunflower” un libro che… cresce

Daisy had a dream. She wanted to plant the world’s tallest, most splendid sunflower!” Inizia così “Daisy’s giant sunflower”, una delle nostre ultime scoperte nel mondo dei libri marmocchi in lingua inglese.

Devo dire che è stato amore a prima vista per diversi motivi.  Prima di tutto questo è un lift-the-flap book, ovvero uno di quei libri con le finestrelle da sollevare che la Marmocchia ama tanto. I disegni sono molto carini e la storia è semplice e affascinante al tempo stesso. E alla fine c’è anche una meravigliosa sorpresa. Ma andiamo con ordine.

“Daisy’s giant sunflower” un libro che… cresce

Daisy ed i suoi amichetti adorano il giardinaggio, così decidono di piantare nel giardino di casa carrots, potatoes, tulips ma soprattutto un seme di girasole.

Quest’ultima operazione, però, risulta essere più complicata del previsto a causa dell’incontro  con diversi personaggi che (nascosti dietro le finestrelle) rendono vani i tentativi della piccola di piantare il semino.

Ma poi, finalmente, “Daisy’s sunflower began to grow, and grow, and grow…”.

Divertitevi con i vostri bimbi a seguire la straordinaria crescita del piccolo girasole che cresce “as tall as Daisy herself, as tall as the house, as tall as the sky”. E nell’ultima pagina vedrete i vostri marmocchi restare a bocca aperta nel vedere il girasole crecere proprio sotto i loro occhi!

 “Daisy’s giant sunflower” un libro che… cresce