olivia and the school carnival

Oggi torno a parlarvi di Olivia, colei che, in casa nostra, tiene testa a Peppa Pig ormai da mesi, contendendosi l’onore della lettura serale. Abbiamo arricchito la nostra piccola collezione con un nuovo titolo: Olivia and the School Carnival.

Si tratta di una serie di libri che narrano le avventure della maialina. Nella stessa collana troverete diversi titoli tra cui: Olivia Opens a Lemonade Stand, Dinner with Olivia, Olivia and the Babies, Olivia Goes Camping  e molti altri.

Oltre alle dimensioni di questi volumetti (molto comodi da portare con sè), i prezzi sono davvero contenuti e le storie molto divertenti.

I testi sono però piuttosto lunghetti e ricchi di vocaboli. Con l’aiuto delle immagini e leggendo poche pagine per volta, devo dire che noi ce la stiamo cavando piuttosto bene.

In Olivia and the School Carnival la maialina viene incaricata dalla sua insegnante, Mrs. Hoggenmuller, di organizzare l’annuale “parents’ night“. Con la fantasia che la contraddistingue potete immaginare cosa riuscirà ad inventarsi per questa serata speciale coinvolgendo tutti i compagni di classe: giochi, attrazioni, esibizioni e una speciale sorpresa per tutti, grazie all’aiuto del fratellino Ian.