fun with flupe

Oggi condivido con voi una bellissima notizia: l’applicazione di Helen Doron Fun with Flupe – English Words, già a disposizione per Android, è finalmente disponibile anche per iPhone e iPad.

Si tratta di un’applicazione finalizzata all’apprendimento di vocaboli e brevi frasi in lingua inglese attraverso l’interazione con i simpaticissimi personaggi della serie Fun With Flupe.

Come sapete Fun with Flupe è il corso Helen Doron rivolto ai bambini dai 2 ai 5 anni che si basa sulle avventure di Granny Fix, Paul e il simpaticissimo Flupe.

L’applicazione segue la stessa filosofia del corso (e del metodo Helen Doron in generele): imparare divertendosi.

Fun With Flupe – English Words è un’applicazione educativa che si basa su card animate con cui i bambini possono interagire in maniera immediata e divertente.

Ogni card presenta un vocabolo o una breve frase integrata da animazioni e suoni. I vostri bimbi potranno così imparare tante parole che appartengono a diverse categorie: cibo, animali, veicoli, numeri, colori, verbi legati al movimento e molto altro.

Una delle cose che personalmente stiamo trovando più utile è l’orologio. Abbiamo ancora difficoltà con le ore, ma attraverso le animazioni di questa app devo dire che mia figlia sta facendo enormi progressi.

La semplicità, credo il segreto alla fine sia questo. Oltre al fatto che le animazioni sono bellissime e molto divertenti

fun with flupe 2

L’applicazione è scaricabile gratuitamente ed è disponibile per iPhone, iPad e per Android.