L’inglese è sempre più presente nelle vite dei bambini. Imparano le prime parole in inglese alla scuola materna, sentono la lingua inglese nelle canzoni alla radio e in alcuni cartoni animati. Perché non integrare l’apprendimento con libri in inglese adatti a loro? Il Battello a Vapore ha presentato una nuova collana di libri per bambini in inglese: è English on Board.

libri-inglese-battello-a-vapore

La collana English on board propone contenuti della Oxford University Press, uno degli editori più importanti per le pubblicazioni didattiche in inglese. I primi 6 titoli rappresentano l’inizio di un percorso alla scoperta dell’inglese con storie, giochi e audio. Ogni libro contiene due storie, alcuni giochi e il link dove poter ascoltare la versione audio della storia.

Le storie proposte sono semplici e coinvolgono sempre gli stessi personaggi. Le illustrazioni molto chiare aiutano i bambini a comprendere da soli il significato delle parole osservando il contesto.

Nella parte introduttiva viene dato qualche consiglio ai genitori che vogliono proporre libri in inglese a casa.

 

Libri in inglese per bambini – Livello 1

Six in a Bed e Get on sono due libri per bambini che affrontano l’inglese per la prima volta. L’obiettivo di questo livello di conoscenza è imparare le parole più comuni legate alla famiglia e alle azioni.

 

Libri in inglese per bambini – Livello 2

Dad’s Birthday e Funny Fish propongo le prime frasi con tempi anche al passato. A piè di pagina i bambini possono leggere la traduzione delle parole più complicate, arrivando a capire il significato senza dover interrompere la lettura.

 

Libri in inglese per bambini – Livello 3

I can trick a tiger e Shops si pongono come scopo quello di appassionare i bambini alle prime storie. Si amplia il lessico utilizzato e la frase è sempre più complessa.