dick

Conoscete la storia di Dick Whittington? E’ una lettura ideale per chi ama le favole, da scoprire in inglese con i bambini.

Dock Whittington è un ragazzo molto povero che vive da solo in campagna. Un giorno decide di andare a Londra in cerca di fortuna. Prova a cercare lavoro in una bella casa, ma la cuoca lo butta fuori senza troppi scrupoli.

Fortunatamente il padrone di casa, Mr. Fitzwarren, decide di dare una possibilità a Dick e gli offre di lavorare per lui come cuoco. Il lavoro è duro e ogni sera Dick va a dormire stanco. Peccato che nella sua camera ci siano i topi! Serve un gatto.

Dick compra un gatto per uno scellino, tutti i soldi di cui dispone. Il gatto diventa un ottimo compagno per Dick. Un giorno nella casa di Mr. Fitzwarren arriva il capitano di una nave che propone alla cuoca di dargli qualcosa da vendere durante il viaggio. Dick vorrebbe poter approfittare anche lui dell’occasione ma non ha nulla.

Alice, la figlia di Mr. Fitzwarren, suggerisce a Dick di vendere il gatto. Dick non vorrebbe separarsi dal suo amico, ma è innamorato di Alice e non la vuole contraddire, così accetta. Cosa succederà al gatto? Vi anticipo solo che permetterà a Dick di sposare la bella Alice.