La lettura autonoma in inglese è una conquista che si raggiunge pian piano. Influisce molto l’età dei bambini, la loro conoscenza della lingua inglese, ma anche le proposte che vengono offerte. Su Oxford Owl è disponibile un archivio di libri per bambini in inglese a cui si può accedere gratuitamente.

Owford Owl è una piattaforma di ebook gratuiti in inglese. I testi sono catalogati per età dei bambini e per livello di conoscenza della lingua inglese. In questo modo possiamo facilmente raggiungere i titoli più indicati per le nostre esigenze e usarli come strumento utile per l’apprendimento perché sono correttamente calibrati sulle competenze del lettore.

I libri a disposizione sono storie per bambini con illustrazioni e file audio. Il menu permette di scegliere i tipo di libro desiderato in un panorama decisamente ricco: fiction, fonetica, audiolibri, non fiction, miti e leggende, biografie, classici, albi illustrati e non fiction. Un’offerta in grado di soddisfare tutti i gusti.

Per accedere a Oxford Owl è necessario iscriversi al sito, ma non è previsto alcun pagamento. I testi gratuiti sono circa un centinaio, adatti a bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni, età di riferimento che da noi coprono la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.