Primi traguardi!

Ci sono delle piccole – grandi soddisfazioni che fanno tanto piacere ricevere soprattutto quando ci si è messi molto d’impegno per raggiungerle e lo si è fatto con entusiasmo.

Sto parlando dei primi taguardi che grazie alla Helen Doron mia figlia sta raggiungendo.

A scuola, a breve, partirà un progetto che ha come scopo quello  di migliorare la padronanza della lingua inglese del bambino che ne abbia già una buona conoscenza. E’ una sorta di corso di perfezionamento aperto però a pochi bambini selezionati tramite dei test. Su 5 quarte elementari, circa 100 alunni,  saranno scelti i migliori 20 .

Non conosco ancora bene tutti i dettagli,  ma il corso promette al bambino una formazione nel campo della lingua inglese tale da garantirgli delle solide basi per il futuro.

E’ inutile raccontarvi della gioia di mia figlia quando ha saputo che era stata scelta insieme… guarda un pò!!..ad altri 3 compagni di classe, tutti heledoriani !!!!

E non è tutto. L’ ottima preparazione che la Helen Doron ha dato a mia figlia in questi tre anni di frequenza è stata notata anche dalle insegnanti di un altro corso che si sta svolgendo sempe a scuola  nelle ore pomeridiane. Questo corso ha adottato un metodo simile a quello della Helen Doron basato sull’ ascolto delle canzoni. Infatti si chiama Imagine dal nome di una canzone dei Beatles. E’ proprio partendo dalle canzoni di questo famoso gruppo inglese che  le docenti prendono spunto per insenare la lingua inglese ai bambini, estrapolando termini e modi di dire che saranno poi oggetto di giochi e quiz. Ed anche in questo caso, è gratificante essere notati per la propria preparazione e capacità di apprendimento, tutte cose che mia figlia ha ottenuto grazie all’entusiasmo col quale da tre anni segue i corsi Helen Doron.

Ciliegina sulla torta sarà a fine anno il Pearson, il test che laHelen Doron propone da quest’anno e che certifica l’ abilità nella lingua inglese raggiunta dall’alunno….. Attendiamo con entusiasmo……!!!!