Per San Valentino, Never Too Little to Love

La ricorrenza di S. Valentino può essere l’occasione per sfogliare o risfogliare con i vostri piccoli questo simpatico e davvero tenero libro, che potete trovare in lingua originale o tradotto in italiano edito da Ape Junior: Never Too little to LoveMai troppo piccolo per amare, di Jeanne Willis e Jan Fearnley.

Il topo Picco Piccolino si è innamorato dell’altissima Gira Giraffina, ma come farà ad arrivare a lei se lui è così in basso e lei così lontanta? Picco Piccolino ha proprio bisogno di un bacino e non si perde d’animo!

Il topo prova ad avvicinarsi all’amata Gira Giraffina con inaspettate doti acrobatiche e un po’ di fantasia: si mette prima in punta di piedi sul ditale, poi vede che non basta, e aggiunge una scatola di fiammiferi… ma non basta, e aggiunge una fetta d’anguria, e poi una tazza, un  cavolo, una candela, dei trampoli, ma… che cosa succederà al topo Picco Piccolino?

Gira Giraffina si accorgerà di lui? Come potrà mai avverarsi il loro bacio?…

Colori tenui, illustrazioni piacevoli e ad effetto acquarello, pagine in cartoncino doppio ed effetti pop-up, una trama  semplice che piacerà molto a piccoli e… grandi! Perchè non si è mai troppo piccolo (o grande) per amare!

Buon S. Valentino!

Immagine: Flickr

Related Posts with Thumbnails

One Response to “Per San Valentino, Never Too Little to Love”

  1. Vale scrive:

    Che dolce!! Buon San Valentino in super ritardo!

Trackbacks/Pingbacks


Lascia un commento

I SONDAGGI DEL BLOG DELL'INGLESE

Parlate in inglese con i vostri bimbi?

View Results

Loading ... Loading ...

CALENDARIO ARTICOLI

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829