Carnevale da Helen Doron

Non sò se tutte le scuole HD sono come la mia ma qui a Sorrento l’insegnante si dà veramente molto da fare!

Per carnevale ad esempio ha organizzato una festa con gli animatori e tutto il necessario senza chiedere niente in cambio, vi devo spiegare come era combinata la scuola dopo che un’orda di bambini travestiti ha lanciato coriandoli e stelle filanti ovunque? Credo che la povera insegnante se li sogno ormai anche la notte!

I bambini però si sono divertiti ed é questo che conta, la differenza tra HD e la scuola “normale” é che per andare a studiare inglese non si perdono mai una lezione, altro che la solita lagna con: “non voglio andare a scuola!”

Vi lascio con una filastrocca:

A wise old owl

Here’s a wise old owl with two fluffy ears, a pointed beak and claws so clear. She sits in a tree and looks at you. Then she flaps her wings and says:”Whoo, whoo.”

Quando ascoltano questa filastrocca i bambini devono attaccare con gli strappi le parti giuste della civetta, é un lavoretto che si può tranquillamente fare anche a casa. Buon divertimento!


Related Posts with Thumbnails

6 Responses to “Carnevale da Helen Doron”

  1. angelaercolano scrive:

    cara sara io pensavo fosse solo la mia ma dove le trovano tutte queste moderne mary poppins alla scuola helen doron? :-)

  2. SARA scrive:

    E’ proprio vero è una scuola speciale dove la mia bambina impara divertendosi…l’insegnante è favolosa, con una marcia in piu’!

  3. angelaercolano scrive:

    sì hai ragione Sandra non ci sono banchi tutti seduti per terra in cerchio senza scarpe, non sembra certo una scuola! non almeno come sono abituati ad intenderla loro. Però quante cose che imparano!

  4. angelaercolano scrive:

    E’ vero é sempre una novità anche i bambini vivono sempre una sorta di aspettativa quando devono andarci :-)

  5. sandradettorre scrive:

    ciao a tutte, dalle nostre parti centro italia siamo stati sommersi come sapete dalla NEVE. purtroppo i nostri bimbi non si sono potuti vedere ma……non vedevano l ora di tornare a scuola (HD) perchè, oltre al fatto che si divertono molto durante la lezione, hanno da sempre la sensazione di essere a casa e non in una scontata aula scolastica. al di la della lezione di inglese, la nostra scuola è molto familiare, accogliente, perciò è sempre un piacere stare insieme. a noi è mancato molto non poter venire.

  6. Vale scrive:

    Hai ragione, è davvero una scuola speciale! Noi abbiamo lezione domani, chissà che succederà! BEllo il lavoretto del gufo!

Trackbacks/Pingbacks


Lascia un commento

I SONDAGGI DEL BLOG DELL'INGLESE

Parlate in inglese con i vostri bimbi?

View Results

Loading ... Loading ...

CALENDARIO ARTICOLI

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829