App-untamento con le baby app: Hush Little Baby

Oggi vi parlo di Hush Little Baby di Tabtale, un’applicazione per iPhone e iPad che prende il nome dall’omonima canzoncina della buonanotte per marmocchi (di cui vi avevo parlato qui).

Oltre alla canzoncina con il testo e semplici possibilità d’interazione, l’applicazione contiene  altri 8 giochi educativi per imparare l’inglese in maniera semplice e divertente.

App-untamento con le baby app: Hush Little Baby

Devo dirvi subito che la cosa un po’ noiosa delle versione gratuita sono i blocchi che, rispetto ad altre applicazione dove il tutto avviene in maniera più discreta, in questo caso sono proprio fastidiose e spiegare al marmocchio perché non può continuare a giocare è abbastanza complicato. Detto questo trovo comunque le app della Tabtale molto utili e ben fatte ma consiglierei, se volete utilizzarle, di acquistare le versione completa.

Comunque nella versione free troverete: un puzzle con quattro figure da ricomporre, un libro da colorare, oggetti e colori da riconoscere (tap the toy: tap the teddy bear, tap the ball, tap the doll… e pop the balloon: tap the red balloon…), un memo, un giochino per ricomporre le scene della canzone arredando la cameretta e colorando il disegno. La versione completa è a pagamento e consente di sbloccare tutte le varianti delle otto attività e le prime tre schermate del video con la canzone.

foto: itunes.apple.com