Cambridge-ESOL

Vi avevo detto che quest’anno per First alla scuola d’inglese Helen Doron c’è stato un doppio impegno: da un lato doveva seguire il corso standard che per lui questa’anno era Botty the Robot, dall’altra parte doveva anche studiare il libro, Fun for starters che lo avrebbe preparato all’esame per il Cambridge.

Questo ha fatto sì che Botty the Robot venisse diviso su due anni, perché è comunque un corso impegnativo che ha cinque libri e tantissimi vocaboli nuovi. Non dimentichiamoci che i bambini hanno comunque anche la scuola ordinaria da seguire, e quest’anno con le prove invalsi da completare e le tabelline da imparare, non è stata certo uno scherzo.

Normalmente la scuola d’inglese finisce a giugno i concomitanza con quella ordinaria. Quest’anno invece proseguirà fino a fine giugno quando i bambini faranno l’esame.

Dovremmo andare a scuola normalmente, per finire il libro e fare le simulazioni d’esame. Mio figlio è molto emozionato anche perché non conosce l’insegnante ovviamente, non mi resta che augurare a tutti gli studenti di concludere l’anno con successo!

Se siete interessati alle certificazioni, Alessandra è stata molto esaustiva al riguardo.