Arcidiacono-Family-Italy-Big

Ogni attività di successo, grande o piccola che sia, si avvale del “passaparola”. Le esperienze e le testimonianze personali sono vere e proprie garanzie sul risultato. Come nel caso di Helen Doron English che da 30 anni insegna l’inglese ai bambini di tutto il mondo e che attraverso la condivisione e la divulgazione è diventata una multinazionale di successo.

Stefania, mamma di Cristian – alunno iscritto dall’età di tre anni e mezzo nel learning centre di Ascoli Piceno – ha deciso di raccontare le sue impressioni maturate in 4 anni di esperienza.
Cristian, un bambino curioso e impaziente di conoscere cose nuove, in questi anni ha frequentato corsi che lo hanno coinvolto attraverso giochi, musica e tecnologie interattive.
I bambini, soprattutto i più piccoli, sono come spugne: assorbono tutte le informazioni attorno a loro. Allo stesso modo l’apprendimento di una lingua inglese deve avvenire in primissima età perché a 9 o 10 anni non ha lo stesso effetto. Oggi infatti Cristian ha 7 anni e sa scrivere correttamente e parlare fluentemente in inglese(con una pronuncia molto diversa da quella della stessa mamma che ha imparato l’inglese a scuola).

Stefania e suo marito Antonio, consapevoli che in italia l’inglese non è abbastanza valorizzato e dovrebbe avere più importanza, hanno fatto un vero investimento per il futuro di Cristian. Nella scuola tradizionale infatti ogni alunno è seduto al proprio banco e deve seguire la stessa lezione per ore senza divertirsi. Quello di Helen Doron English invece è un metodo che prevede tante attività (dentro e fuori la scuola), sempre divertenti e studiate con attenzione e nei minimi dettagli per garantire ai bambini un coinvolgimento totale.

Cristian e i suoi genitori in questi anni si sono sentiti parte del mondo Helen Doron English, una grande famiglia molto accogliente dove l’atmosfera così amichevole ha aiutato a rendere l’apprendimento di una nuova lingua un vero e proprio arricchimento personale, volto ad aprire la mente dei più piccoli che riescono ad imparare con più facilità e naturalezza nozioni nuove.

Scopri di più su www.helendoron.it