Christmas-Scavenger-Hunt-Riddle-Clues-775x450

 

Che sorpresa se Babbo Natale decidesse di nascondere i regali con una caccia al tesoro! Cosa direbbero i bambini trovando solo i biglietti degli indizi?

La mattina di Natale i bambini si aspettano di trovare i loro doni sotto l’albero. Hanno scritto la letterina, sono convinti di aver fatto i bravi e i regali dovrebbero essere proprio lì. Invece un Babbo Natale spiritoso decide di nascondere i pacchetti in giro per la casa e lascia solo dei bigliettini con gli indovinelli, in inglese!

L’idea di una caccia al tesoro natalizia è venuta all’autrice del sito Stuffedsuitcase che ormai ne ha fatto una tradizione familiare. Sul suo sito trovate la serie completa di bigliettini per la caccia al tesoro pronti a stampare. E’ così brava che ha predisposto anche i luoghi in cui andrebbero nascosti, pubblicando un elenco che i genitori terranno segreto.

E’ una caccia al tesoro pensata per la casa, ma con un po’ di creatività si può provare ad adeguarla a una classe o a un altro punto di ritrovo per i bambini. Sicuramente una bella idea da utilizzare!