Canta che ti passa!!!!

” The power of music ” – o meglio, delle canzoncine che si imparano al corso della Helen doron. Lavinia, piccola helendoriana del secondo anno, è una bimba un pò emotiva ed insicura. A scuola,

quando deve svolgere un compito – un esercizio di matematica o d’italiano che sia – o quando la maestra le fa una domanda, si lascia prendere dall’ansia e scoppia in lacrime. Per superare questo problema, la mamma le ha consigliato di fare un bel respiro e pensare a qualcosa di bello, anche a lei, prima di rispondere. Così Lavinia segue il prezioso consiglio e prima di svolgere un esercizio o di parlare, pensa alla sua mamma.

Ma la situazione invece di migliorare peggiora: subentra la nostalgia per la mamma e  per la sua famiglia!!! Qiundi la reazione è comunque un bel pianto!!

La soluzione definitiva la trova proprio Lavinia.

 Un giorno davanti ad un esercizio di matematica, tra sè e sè, comincia a canticchiare un motivetto che ha ascoltato in macchina mentre andava a scuola. E’ una canzoncina del cd della Helen Doron. Si sente subito più serena perchè al corso d’inglese la canta con le amichette ed a casa con la mamma ed il fratellino. Le ricorda momenti allegri. E così ripetendola a mente riesce a superare un momento di difficoltà.

 E’ proprio vero allora  : CANTA CHE TI PASSA !!! E se poi lo fai in inglese….è ancora meglio, no?